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giovedì 26 settembre 2013

Il menù settimanale della dieta mediterranea

La dieta mediterranea è basata su alimenti come la frutta e la verdura, che forniscono all'organismo minerali, vitamine e antiossidanti e il pesce, alimento più leggero della carne, ricco di proteine e di grassi omega 3.
La dieta mediterranea è una delle diete più semplici e più facili da seguire per chi vuole dimagrire in modo sano e senza troppi sacrifici. Ma come fare il suo menù? 

Ecco un esempio di menù settimanale di dieta mediterranea, con le indicazioni da seguire pasto per pasto e giorno per giorno. 

Clicca qui per leggere il menù..

1 commento:

  1. Alimentazione e nutrizione sono due cose completamente diverse. L’alimentazione è un atto cosciente, consapevole, di scelta di cibo per introdurre elementi che ci diano energia cioè calorie. La nutrizione è un atto non cosciente, è la presenza nei cibi di quei principi attivi che sono: vitamine, minerali, antiossidanti, enzimi e altro ancora, che sono fondamentali per l’efficacia biologica di un cibo e diretti responsabili del corretto funzionamento dell’organismo. Molte persone si alimentano e non si nutrono come si dovrebbe. C’è bisogno di capire come ottenere sufficienti calorie per avere energia ma anche come far si che gli alimenti vadano a nutrire le nostre cellule, per sapere come nutrirsi efficacemente il modo c’è scarica gratuitamente il report: http://www.benessereunico.com

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